Dopo essere diventati tutti allenatori della nazionale e virologi ora l’argomento che va di moda è l’aumento delle bollette e non va in onda un telegiornale o una trasmissione televisiva che non ne parli, con nuovi esperti che prima d’ora non avevano probabilmente mai girato nemmeno la prima pagina della bolletta.

La cosa più grave che NON viene detta, perchè non farebbe notizia ne clamore,  è che chi ha BLOCCATO i prezzi prima di questo autunno NON AVRA’ NESSUN AUMENTO!

Invece di generalizzare e creare odio, bisognerebbe semplicemente aggiungere che solo PER CHI HA UN PREZZO VARIABILE ci saranno aumenti, e questo dipende dal proprio fornitore e quindi dal contratto in essere.

Invece i titoli sono solo: “aumento del 50% delle bollette di luce e gas”

Non mi sembra corretto perchè già è difficile capire qualcosa delle bollette, se poi si fa disinformazione è ancora peggio.

Ti ricordi le pubblicità progresso che insegnavano a fare una X con la matita sulle schede elettorali o i tutorial su come ci si lava le mani??

Perchè il governo non fa un breve spot pubblicitario in cui si spiega come leggere la bolletta o semplicemente capire la differenza tra un prezzo fisso e variabile?

Ad esempio si potrebbe avvisare che chi non è mai entrato nel mercato libero è stato solo fortunato fino a questo autunno, perchè il prezzo variabile del mercato di maggior tutela è sempre rimasto stabile o in discesa…

Per prima cosa ora quindi ti consiglio di controllare se hai un prezzo fisso o variabile, se lo hai bloccato annotati prima della scadenza per ricontrattarlo o confrontarlo con altri fornitori… Se invece hai un prezzo variabile ORMAI è TARDI: bloccare una tariffa ora non ha senso, quindi ti consiglio di fissare la tariffa durante la prossima flessione del valore delle materie prime (che secondo me sarà intorno a giugno).

La cosa migliore sarebbe farti seguire da una persona come me che riesce a prevedere il mercato e a consigliare il meglio ai propri clienti. Guarda le mie recensioni su google se ancora non ti fidi clicca qui per favore—–> https://g.page/r/CTWnHgmjiL1lEAI/review 

Guarda questo articolo in cui già a settembre avevo previsto l’aumento dei prezzi e consigliato di bloccarli—-> il dramma dell’aumento dei prezzi luce e gas e le possibili ripercussioni sociali

Con Tommaso Campanini la bolletta e gli aumenti sono MINI

Categorie: DIVULGAZIONE

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri Chat
1
Ti serve aiuto?
Ciao.
Posso aiutarti?